
Massaggi per un corpo e una mente rilassati
Riposare corpo e mente risulta essenziale per una vita serena. Quante volte nel corso della settimana vi siete sentiti stanchi, affaticati con la mente offuscata da mille pensieri e il corpo che sembra quasi implorare una tregua? Se vi ritrovate in questa descrizione quello di cui avete sicuramente bisogno è un buon massaggio rilassante e benefico.
I benefici che un massaggio riesce infatti ad apportare sono molteplici e aiutano ad affrontare situazioni come queste con un cuore più leggero, una mente più libera e un corpo notevolmente più rilassato. Posto che ogni massaggio apporta benefici come il rilassamento e una sensazione di benessere, ne esistono di adatti e specifici a seconda delle esigenze e problematiche che si ha intenzione di risolvere.
Quando si hanno tensioni da sciogliere e si cerca una coccola per il proprio corpo, un massaggio rilassante è l’ideale. Possibile da concentrare in zone specifiche, è perfetto dopo una lunga giornata in cui sono state accumulate negatività e stress da eliminare.
Se il problema sono vere e proprie contratture, e blocchi fisici che impediscono al corpo e alla mente di sentirsi bene, un massaggio decontratturante è quello che ci vuole. Utilizzando una crema riscaldante l’effetto sarà ancora più profondo e, una volta terminato il massaggio, ci si sentirà persone nuove, libere e più sciolte.
Per un trattamento specialmente rilassante e polisensoriale, per quei giorni in cui si ha bisogno di una coccola in più, ci vuole un massaggio aromaterapico. Il beneficio naturalmente apportato dal massaggio, che scioglie le tensioni e rilassa la muscolatura, viene amplificato con il coinvolgimento di più sensi. Gli oli essenziali riescono a dare specifiche sensazioni a seconda del loro aroma e, grazie a questi, l’esperienza del massaggio diventa più coinvolgente e riduce notevolmente lo stress.
Gonfiori e cellulite chiamano invece un massaggio drenante. La stimolazione del sistema linfatico attraverso un massaggio ha infatti un’azione drenante sull’organismo, aiutando anche la circolazione. Perfetto per chi soffre di gonfiori alle gambe e alle caviglie, magari dopo una lunga giornata di lavoro, e per chi ha problemi di ritenzione idrica.
Infine se quello che si sta cercando è equilibrio nella propria vita, un massaggio neuro emozionale con l’ausilio dei fiori di Bach è esattamente quello che ci vuole. I fiori di Bach riescono ad apportare tranquillità e serenità, diminuendo la fatica, la paura, l’ansia e lo stress che una persona si può trovare ad affrontare. Questo massaggio è ottimo dunque per riequilibrarsi e diminuire le proprie tensioni emozionali prima che fisiche.
Questi sono solo alcuni tipi di massaggi che è possibile richiedere quando si sta cercando un momento di pace e relax tutto per sé. Questi e altri ancora è possibile effettuarli nella nostra Spa a Villa Giulia, dove dei professionisti esperti vi sapranno donare il tanto desiderato relax.