
Benvenuta primavera. Una nuova beauty routine.
Lo sapevi che ogni stagione ha la sua beauty routine? Accogli la primavera al meglio con alcuni accorgimenti fondamentali per il tuo benessere. Prendersi cura di sé ogni giorno è indispensabile per mantenersi rilassati e in forma.
Porta la nostra Spa a casa tua con i nostri semplici e pratici consigli di smart wellness.
Dimentica la tecnologia, lascia il cellulare da parte, fai un po’ di digital detox e pensa al tuo benessere fisico e mentale. Ti sentirai subito meglio e vedrai i risultati sulla pelle.
Con l’arrivo della primavera, giunge anche il momento di cambiare la tua routine di bellezza per illuminare, fortificare, proteggere e disintossicare la tua pelle e prepararla ai primi caldi. Freddo, vento, riscaldamento artificiale e inquinamento hanno reso la tua cute ricca di imperfezioni, opaca, secca e disidratata.
Eleonora, la nostra specialista dell’Area Beauty, ti condurrà in un importante percorso benessere da seguire direttamente a casa tua quotidianamente.
Detersione
Il primo passaggio fondamentale per avere una pelle sana e luminosa è la detersione. A maggior ragione in questo periodo è necessario detergere ogni giorno il viso, il collo e il decolleté e lavarli accuratamente con acqua tiepida. Per una corretta ed efficace pulizia utilizza mattina e sera un detergente delicato.
“Asciuga il viso tamponando delicatamente con un asciugamano morbido e pulito. Non strofinarlo per non irritare la cute e cambialo ogni due giorni per evitare l’accumulo di batteri. Applica poi un tonico per riequilibrare la cute. È molto importante per ridurre la produzione di sebo e per preparare la pelle all’assorbimento dei trattamenti estetici successivi.”
Esfoliazione
Rendi più efficaci i trattamenti di bellezza esfoliando la pelle una o due volte alla settimana. Pulire in profondità l’epidermide è molto importante per eliminare le cellule morte e stimolare il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene naturale. L’esfoliazione migliora la texture cutanea e la circolazione sanguigna sottocutanea rallentando la comparsa di rughe e mantenendo la pelle rimpolpata.
Realizza in casa uno scrub gourmet con ingredienti naturali per purificare la pelle eliminando delicatamente le impurità superficiali. Vedrai subito i risultati sul tuo viso.
“Segui le nostre semplici ricette a base di zucchero. Evita di utilizzare sale o agrumi in viso. Ti consiglio inoltre di concentrarti con movimenti circolari nella zona T (mento, naso e fronte). La primavera risveglia le ghiandole sebacee rendendo più grassa la pelle in quest’area.”
Non dimenticare inoltre di effettuare scrub gourmet anche sul corpo per rimuovere le cellule morte. Per una pelle sana e ossigenata esfoliala anche con un guanto in crine, ma solo se la tua pelle è sufficientemente idratata e non ti sei depilata da poco.
“Inumidisci il guanto e utilizzalo prima della doccia. Il massaggio dev’essere delicato, lento e circolare per non stressare la pelle e riattivare la circolazione. È utile anche per i peli incarniti e per diminuire il rischio di follicolite. Dopo l’esfoliazione risciacqua le gambe con acqua fredda.”
Idratazione
La tua pelle dopo l’inverno è stressata ed è indispensabile nutrirla adeguatamente con maschere idratanti. Esistono differenti tipi di maschere, in tessuto o cremose, ad azione rapida o con tempi di posa maggiori ma l’importante è scegliere dei buoni prodotti adatti alla tua pelle. Puoi anche realizzarne una a casa con ingredienti naturali.
“Applica ogni sera prima di andare a dormire la tua crema idratante su viso, collo e petto. Di giorno invece scegli una crema viso più leggera rispetto a quella che solitamente utilizzi d’inverno. Non dimenticarti di utilizzare anche un contorno occhi picchiettandolo con i polpastrelli fino al completo assorbimento.
Prenditi cura del tuo corpo con una crema idratante da applicare dopo la doccia quando la pelle è ancora umida in modo tale da agire in profondità.
In alternativa alla crema, ti consiglio di utilizzare anche olio di jojoba e olio d’argan.”
Fai diventare questi utili consigli la tua nuova beauty routine. La skincare quotidiana è importante per il tuo benessere!